BELLANO – “Il vero amore è come una finestra illuminata in una notte buia. Il vero amore è una quiete accesa” ( G. Ungaretti).

Con lo spirito di portare una luce negli animi dei bellanesi, Giovanni Nogara e l’associazione I Laghèe hanno illuminato il borgo lariano con le luminarie natalizie, anticipando i tempi rispetto gli anni precedenti. Nel periodo in cui il sole tramonta prima, e le oscurità della notte avvolgono il mondo, facendoci sentire di più il periodo freddo con l’arrivo dell’inverno e la paura della pandemia che aleggia nei discorsi della gente.

“Ho voluto portare un piccolo segno. attraverso le luminarie, una luce di speranza nei cuori della gente – commenta Nogara -. Abbiamo sostituito le lampadine delle luminarie con i led a basso consumo, quindi hanno un minimo impatto ambientale. Nei prossimi giorni termineremo con il posizionamento dell’illuminazione sulla strada provinciale. Per la piazza della Chiesa abbiamo in cantiere l’idea di costruire una capanna con la natività e proiettare le luci sulla facciata della chiesa stessa”.

N. G.