BELLANO – C’è Bellano tra i nove Comuni lombardi attesi a marzo a Cannes, in Costa Azzurra, alla Mipim, la fiera di riferimento in Europa per il mercato del Real estate.

Dal 12 al 15 marzo Regione Lombardia sarà presente alla Mipim per la quarta volta consecutiva, con l’obiettivo di promuovere la piattaforma Attraclombardy per l’attrazione degli investimenti esteri nell’ambito del padiglione Italia coordinato da ICE, l’Agenzia Italiana per il Commercio Estero.

I progetti selezionati riguardano interventi di riqualificazione di ex scali ferroviari nei centri cittadini e il recupero di edifici storici civili e industriali ad uso ricettivo e ricreativo. Ecco quindi la presenza del Comune lariano che presenterà il progetto dedicato all’ex Cotonificio Cantoni.

“Regione Lombardia, con il presidente Attilio Fontana, attraverso una call dedicata – ha detto l’assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli – ha voluto offrire ai Comuni l’occasione di partecipare all’evento per proporre progetti di investimento immobiliare di importanza e valore adeguato al profilo degli investitori internazionali presenti alla manifestazione”.