BELLANO – A settembre il Comune di Bellano ha istituito l’Imposta di Soggiorno, provvedimento che si applica sui pernottamenti dei turisti per un massimo di cinque pernottamenti consecutivi valido dal 1° marzo – 30 settembre di ogni anno e dunque è necessario capire come funziona.

Per rendere più agevole la gestione dell’imposta Bellano avrà un software dedicato a cui accederanno gratuitamente tutti i gestori di strutture ricettive. L’amministrazione comunale ha perciò programmato per venerdì 2 febbraio una giornata formativa di presentazione del software per la gestione dell’imposta di soggiorno, rivolta agli operatori delle strutture ricettive, al fine di migliorare la funzionalità del servizio.

Per illustrare il funzionamento del sistema, la società incaricata invierà i propri tecnici per confrontarsi con gli esercenti al fine di fornire adeguate indicazioni ed istruzioni per la fase gestionale – operativa dell’imposta. La presentazione, si terrà presso il Cinema Teatro “Casa del Popolo” di via Roma-Bellano, con inizio alle15.30. I titolari delle strutture ricettive sono invitati a partecipare.