BELLANO – Polemica via social sulla viabilità in mezzo alla nevicata (prevista) che ha riguardato il territorio lecchese e in particolare in questo caso le strade nella zona di Bellano.

A fare chiarezza, l’assessore comunale Pierfranco Pandiani che replica a qualche considerazione ostile e – come leggerete in fondo all’intervento – anche a un “vaffa“….

Ecco le parole di Pandiani, affidate alla sua pagina Facebook:

Per fare un po’ di chiarezza ed evitare polemiche vorrei precisare alcune situazioni …
Ieri sera verso le 22.00 si è provveduto a salare tutte le strade. Dalle 4.00 ci sono sei mezzi meccanici che stanno operando sulle strade comunali.. purtroppo il settimo si è guastato….
Sono pochi? Può darsi, ma converrete che è difficile trovare ditte che partecipano a questi tipi di appalti con una dotazione di mezzi più ampia…
Oltre ai mezzi meccanici, da questa mattina, ci sono sei persone in strada che stanno lavorando per cercare di tenere puliti i marciapiedi… Si sta facendo il possibile per ridurre i disagi che, ovviamente, in queste situazioni di emergenza sono inevitabili…
Certo qualche errore da parte dell`appaltatore è stato commesso, come il ritardo con cui si è tornati a pulire la strada alta di Ombriaco e Lezzeno… Errore, determinato dal guasto ad un mezzo meccanico ed il conseguente dirottamento delle mini ruspe su altri tracciati, di cui mi scuso personalmente… Si sta facendo il possibile per ridurre i disagi… In questo momento i mezzi meccanici stanno iniziando a pulire le strade in Bellano..
Tutti i Comuni della nostra zona versano nella nostra stessa condizione…La stessa SS 36, la strada più trafficata del nord Italia questa mattina era difficilmente percorribile…. Questa è la situazione… Infine, per ciò che concerne il vaffanculo, gradirei che me lo si dicesse in faccia, perchè le critiche vengono accettate, se vi sono errori ci si scusa, ma gli insulti non sono accettabili.

Pierfranco Pandiani