BELLANO – Una bella opportunità a tutti coloro che amano l’arte della fotografia. È successo sabato, quando l’Orrido di Bellano ha aperto gratuitamente i suoi cancelli a professionisti e amatori per cercare lo scatto perfetto a questa suggestiva location.
Alla guida dei cacciatori di suggestioni, Carlo Borlenghi, noto fotografo bellanese che non si è trattenuto dal dispensare consigli e suggerimenti su come ottenere scatti migliori. Una giornata simile era stata organizzata a marzo, nella quale il famoso artista ha selezionato le migliori immagini che sono diventate splendide cartoline e accattivanti magneti.
Tredici fotografie invece sono state scelte per scandire il calendario 2020 dell’Orrido di Bellano. Anche il derviese Claudio Perico – nella vita ingegnere, ma grande appassionato di fotografia – è entrato nell’albo dei prescelti.
Il calendario, in vendita alla biglietteria del sito bellanese, permette di aiutare la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare, battaglie per le quali Telethon – cui andrà tutto il ricavato – si batte dal 1991.
“In 6 mesi ci hanno fatto visita poco meno di 39mila visitatori. + 11% rispetto allo stesso periodo del 2018 (35.200). Stiamo parlando di numeri davvero super se si pensa che nel 2016, in tutto l’anno i visitatori erano stati poco più di 20mila – si può leggere nella pagina Facebook dell’Orrido di Bellano – Ora ci aspettano i due mesi più caldi, con anche le aperture serali e i tanti eventi a Bellano, e siamo convinti che l’Orrido sarà sempre più protagonista”.
Michela Riva