Bellano. Novità al cinema: in arrivo climatizzazione e biglietteria online

8 Novembre 2019 | Bellano, Cultura

BELLANO – Due buone notizie per i tanti fruitori del Cinema di Bellano: la climatizzazione della sala e la prevendita online dei biglietti. “Partiranno la prossima settimana – spiega il sindaco Antonio Rusconi – alcuni lavori di efficientamento energetico del nostro cinema. In particolare parliamo di un intervento di climatizzazione e l’ammodernamento dell’impianto di riscaldamento.

Queste importanti migliorie permetteranno di avere una sala più confortevole nei periodi di grande freddo e di grande caldo. I lavori – conclude Rusconoi – in modo particolare permetteranno di migliorare sensibilmente il confort della sala nei mesi estivi, garantendo una climatizzazione adeguata”. Gli interventi hanno un costo totale di 70mila euro di cui 50mila di contributo statale vincolato per opere di efficientamento energetico.

Il cinema resterà necessariamente chiuso per circa due settimane, da lunedì 11 novembre, e riaprirà venerdì 29 novembre con la prima visione di Frozen 2.

L’altra novità riguarda l’utilizzo di un sistema di biglietteria online che permetterà l’acquisto in prevendita dei biglietti per gli spettacoli. “Anche a seguito di numerose richieste – sottolinea Modesto Tarabini, presidente dell’Associazione Cinema di Bellano che gestisce la struttura – metteremo in campo questa nuova miglioria. Attraverso un sito internet sarà possibile acquistare i biglietti per film e spettacoli anche in modalità prevendita. Da casa e per tempo, grazie all’uso di pc, tablet o smartphone, non solo si potrà essere sicuri di trovare il posto a sedere, ma si potrà anche scegliere fila e settore preferito. Dalla riapertura anche per tutti coloro che si presentano in biglietteria al cinema si potrà scegliere la poltrona preferita da cui vedere il film”.

Sul sito e sulla pagina Facebook del cinema verrà pubblicato il link tramite cui acquistare i biglietti in prevendita, indicativamente dal 20 novembre.