Don Gnocchi. Il triduo al santuario della Beata Vergine di Lezzeno

10 Gennaio 2019 | Bellano

LEZZENO – Inizia questa sera nel Santuario della Beata Vergine di Lezzeno sopra Bellano il triduo in onore del Beato don Carlo Gnocchi alla presenza delle sue reliquie. L’evento inizia questa sera con la processione dalla Sala del Pellegrino con esposizione delle Reliquie presieduta da don Angelo Viganò prevosto di Perledo con la partecipazione dei sacerdoti del Decanato dell’Alto Lario e continuerà fino a domenica 13 gennaio dove alle ore 11, verrà celebrata la messa solenne in memoria del beato cappellano alpino.

La funzione sarà presieduta da monsignor Santo Marcianò, Vescovo Ordinario Militare per l’Italia e concelebrata da don Vincenzo Barbante, presidente della Fondazione Don Gnocchi. Alle 15 concerto – meditazione del Coro Grigna dell’ A.N.A. di Lecco e alle 17 messa conclusiva celebrata da don Paolo Ghirlandi.

Venerdi alle 20:15 veglia animata dall’A.I.D.O. e dal coro Siyahamba. Sarà inoltre aperta una mostra Don Gnocchi Beato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 nella Sala del Pellegrino.