BELLANO – Nuova missione, questa volta “internazionale” per il Soccorso Bellanese.

In questo caso si è trattato di un lungo viaggio, destinazione Austria. 1.600km percorsi da due mezzi dell’associazione guidata da Paolo Rusconi – per un totale di “3200 km di solidarietà“.

Gli autoveicoli del Bellanese partiti a mezzanotte del 6 gennaio hanno raggiunto la località di Hartberg, in Stiria, nel cui ospedale erano ricoverati due residenti a Mandello del Lario rimasti feriti in un incidente stradale. Uno di loro è volontario del Soccorso Alpino.

“Paga tutto l’assicurazione – precisa Rusconi – il servizio che effettuiamo prevede una tariffa che ripaga in pratica solo l’utilizzo dei mezzi; in questo caso abbiamo dovuto affrontare anche l’aumento del prezzo del carburante e la necessità di fare rifornimento in autostrada”.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 11 persone, persone in piedi e attività all'aperto

Una lunghissima trasferta per il Soccorso di Bellano, conclusa nell’arco di una giornata per un autentico tour de force affrontato dai volontari Gabriella, Massimo, Matteo, Mattia, Melissa e Roberto che hanno provveduto a trasportare i feriti dall’Austria a due nosocomi in provincia di Milano dove i mandellesi continueranno le terapie di riabilitazione.

RedBel