DERVIO – Ne dà conto il sindaco di Dervio Stefano Cassinelli: “Purtroppo sono avvenuti, negli ultimi giorni, diversi furti di biciclette soprattutto di valore dall’interno di box chiusi. La Polizia locale, appena raccolta la prima denuncia, si è immediatamente attivata per le indagini del caso. I furti sono avvenuti mercoledì notte e giovedì è stata fatta la prima denuncia”.

Fortunatamente però, le indagini hanno consentito già nel pomeriggio di giovedì di chiarire le modalità dei furti. “Non intendiamo entrare nel merito dell’attività fatta per ragioni di opportunità visto che sono in corso indagini – spiega il sindaco – , ma individuate le modalità la Polizia locale con l’ausilio del Carabinieri della stazione di Colico, ha individuato i responsabili che non sono residenti del territorio. Questa amministrazione, come già fatto per il contrasto allo spaccio, non intende accettare senza lottare che i cittadini debbano subire azioni criminali”.

“Ancora una volta – conclude Cassinelli – ringraziamo le forze dell’ordine, in particolare la Polizia locale, per l’impegno continuo. Ai cittadini diciamo di vigilare e segnalare ogni attività sospetta”.

RedCro