PERLEDO – Accorato appello al presidente del Trìbunale di Lecco da parte di Renato Ongania – fratello di Alberto, il 53enne scomparso l’11 novembre a Perledo. A nome della famiglia, viene sollecitata l’autorità giudiziaria “che deve decidere sull’istanza dei Carabinieri rispetto ai tabulati telefonici di Alberto Ongania per l’utenza del suo apparecchio mobile”.

Con un eventuale decreto,  si potrebbe infatti accedere “con la legittimità che il caso richiede”, ai tracciati dell’attività comunicativa e di spostamento di Alberto Ongania “almeno per l’ultimo giorno in cui la sua presenza è stata coerentemente segnalata sul territorio”.

Un sollecito che verrebbe interpretato dai familiari “come un gesto di vicinanza istituzionale – di altissimo livello – al dolore indelebile dell’improvvisa, pericolosa scomparsa che plasticamente abbiamo in casa da 7 giorni mediante la sua improvvisa e inedita assenza”.

E mentre proseguono le battute di ricerca in tutto il territorio circostante Perledo, resta valido per ogni segnalazione relativa a questo caso il numero di telefono 331.9410396.

RedCro

LEGGI ANCHE:

Perledo. Riprese le ricerche di Ongania, in campo uomini e mezzi