PERLEDO – Nella sala Consiliare si è tenuta un’assemblea aperta al pubblico per “arruolare” il nuovo consiglio e far ripartire la Pro Loco a Perledo. Vi è stata una buona affluenza e in 14 hanno deciso di far parte del nuovo progetto.

È intenzione del nuovo direttivo guidato da Fabio Giussani (presidente), Annalisa Sangineto (tesoriera) e Luca Figini (segretario), dare nuova linfa alla Pro Loco, che seguendo le linee giuda dettate dall’UNPLI – Unione Nazionale Pro Loco d’Italia -, si prefigge di tutelare e valorizzare il patrimonio storico, turistico e culturale del territorio oltre che, in collaborazione con le altre associazioni presenti a Perledo, promuovere eventi e manifestazioni.

Fanno parte del direttivo, con il ruolo di consiglieri:
Boracchi Clara
Bosco Elisa
Conca Alessandro
Conca Giuliano
Guarnaccia Davide (vicepresidente)
Maglia Francesca
Poli Paolo
Ricci Stefania
Sala Annarita
Seghetti Emanuele
Valassi Lele

Una grossa mole di lavoro attenderà l’associazione nei prossimi mesi e la nuova stagione turistica è alle porte.
Tre sono gli interventi prioritari:
1. incontro con le associazioni per programmare e coordinare un calendario eventi 2022 e instaurare una solida e duratura collaborazione
2. ampliare i canali comunicativi, mezzo necessario per raggiungere ed essere raggiungibili dai cittadini, villeggianti e turisti
3. campagna tesseramento, che oltre ad essere un modo per autofinanziarsi è anche espressione di supporto e apprezzamento del lavoro svolto dalla pro loco, della comunità.

“Siamo consci dell’importanza che la Pro Loco riveste a livello sociale, turistico e culturale e ne sentiamo il peso della responsabilità” dichiarano i vertici. “Vogliamo essere elemento aggregante della comunità e con molto entusiamo e serenità ci siamo messi a disposizione di Perledo, ma abbiamo bisogno del supporto di tutti”.

RedPer