VARENNA – Martedì 9 agosto alle 21:15 in piazza San Giorgio a Varenna, arriva il Gran Galà della Lirica all’interno della manifestazione Varenna Festival, giunta alla terza edizione. L’ingresso sarà libero.

Sotto la direzione di Lorenzo Castriota Skanderbeg, a esibirsi sarà la Miskolc Symphony Orchestra proveniente dall’Ungheria. In scena i soprani Federica D’Antonino e Feryal Turkoglu, il mezzo soprano Asude Karayavuz e il tenore Chung Man Lee. In caso di maltempo l’evento sarà spostato nella Sala Polifunzionale “Rosa e Marco De Marchi”.

Questa la scaletta: Preludio Sinfonico di Giacomo Puccini (Orchestra); Měsíčku na nebi hlubokém da “Rusalka” di Antonin Dvorak (Soprano); Mon cœur s’ouvre a toi da “Samson et Dalila” di Camille Saint-Saens (Mezzosoprano); Pourquoi me reveiller da “Werther” di Jules Massenet (Tenore); Intermezzo da “Guglielmo Ratcliff” di Pietro Mascagni (Orchestra); O don fatale da “Don Carlo” di Giuseppe Verdi (Mezzosoprano); Suzel! Signor! – da “Amico Fritz” di Piero Mascagni (duetto Tenore e Soprano).

E ancora: Palotáche da “Hunyadi László” di Ferenc Erkel (Orchestra); La mamma morta da “Andrea Chénier” di Umberto Giordano (Soprano); Cielo e mar da “La Gioconda” di Amilcare Ponchielli (Tenore); Seguedilla e La chanson de Bohème da Carmen di George Bizet (Mezzosoprano); Pleurez, pleurez mes yeux da “Le Cid” di Jules Massenet (Soprano); Intermezzo da “Amico Fritz” di Piero Mascagni (Orchestra); Amore mio da “La Rondine” di Giacomo Puccini (duetto Soprano e Tenore).