DERVIO – Sorride la Derviese del calcio a 5 che ha espugnato Cernobbio per 5-3, mantenendo la testa del girone B e portando a casa tre punti in una partita difficilissima contro la Cometa, ultima in classifica. Alle spalle dei gialloblu cambia la diretta inseguitrice: il Dairago – corsaro a Verano – porta a casa una vittoria pesantissima, contro il Futsal Tubo Rosso ex capolista del campionato. I brianzoli devono ancora recuperare il match sospeso contro la Selecao Libertas e, vincendo, resterebbero comunque a tre lunghezze di distanza dalla Derviese; il Dairago invece è momentaneamente secondo, a -5.

derviese-giovanni-vaninettiNell’ultima partita di campionato i gialloblu hanno sofferto e non poco la squadra di casa, non riuscendo a trovare da subito la via del gol e rischiando di andare sotto nel risultato in contropiede. La prima frazione si chiude però 2-0 per i lariani, con le reti di capitan Raimondi e Randazzo. La ripresa è tutta da vivere, con la Cometa che non si arrende e prova a rifarsi sotto. La Derviese riesce comunque a mantenere del margine sul risultato e ad andare a segno con Vaninetti (2) e Nicholas Raimondi. Finale 3-5.

Venerdì arriva la Pol.Carennese a fare visita ai gialloblu. Un altro match delicatissimo, con gli ospiti reduci dalla larga vittoria per 11-4 contro l’Olympic Morbegno.

 

LA CLASSIFICA DEL GIRONE B DOPO 9 GIORNATE

25 DERVIESE
20 DAIRAGO 2011
19 FUTSAL TUBO ROSSO (una partita in meno)
15 SAN FERMO
15 OLYMPIC MORBEGNO
12 IL GIARDINO DANZANTE LAINATE C5
11 POL.CARENNESE
11 HICKORY
10 AURORA CERRO M. CANTALUPO
9 POL. CGB
4 SELECAO LIBERTAS (una partita in meno)
3 COMETA SD