DERVIO – Dopo la prepotente vittoria in casa del Tubo Rosso, la Derviese cerca conferme anche tra le mura amiche. Ospite dei lariani l’Elle Esse 96, già affrontata lo scorso anno in C1.

Il sig. Casaburo di Como dà inizio alle ostilità. L’orologio non compie nemmeno un giro completo, che capitan Raimondi sigla l’1-0 con un bel rasoterra di punta. Avvio incontenibile dei padroni di casa, che un minuto dopo trovano il raddoppio, con un bel colpo di tacco di Lanfranconi, sempre su invito di M. Raimondi. Di Bella è chiamato a compiere un paio di parate miracolose, ma nulla può al 7°, con Lanfranconi che marca la doppietta personale: Randazzo serve benissimo il n.10, che supera l’estremo difensore in uscita. L’Elle Esse è tramortita ed in campo i gialloblu sono a tratti dilaganti. Al 9′ di gioco c’è gloria anche per Randazzo, che raccoglie una respinta corta di Di Bella, su conclusione di Vaninetti. Poker della Derviese. A dieci dal termine, il neo-subentrato Ottonello raccoglie la sfera al limite e la spara all’incrocio per il 5-0. La partita ha preso una piega ben precisa e sempre Ottonello porta lo score sul 6-0 con un bellissimo esterno sul primo palo. Tirano i remi in barca i lariani e vengono subito puniti da Pirritano, che sfrutta una dormita della difesa, infilando da buona posizione sotto la traversa. Mouatamid, finora quasi inoperoso, non può nulla: 6-1.

Il +5 può consentire alla Derviese di affrontare una ripresa in controllo; partita che al 5′ diventa ancora più in discesa per i Cornaggia boys: M.Raimondi spizzica di testa un lancio lungo di Gilardi (subentrato a Mouatamid) e infila in rete con l’aiuto della traversa: 7-1. L’Elle Esse prova a farsi viva in avanti, ma Paz si divora il possibile 7-2. Gol sbagliato-gol subito: Ottonello marca la sua personale tripletta, resistendo a due cariche avversarie e presentandosi da solo davanti a Di Bella: palla in buca per l’8-1. A metà ripresa ecco la seconda marcatura dei varesini, con Parisi, che sfrutta un rimpallo al limite dell’area e infila Gilardi. A dieci dal termine Casaburo comanda un calcio di rigore per l’Elle Esse, che Barbieri trasforma: 8-3. La possibile “rimonta” ospite viene subito gelata da Lanfranconi, che scambia bene con Randazzo e conclude nel migliore dei modi un bell’uno-due: 9-3. Nel finale la Derviese cala vistosamente e concede un legno a Barbieri e due gol a tempo scaduto, firmati Toraldo e Paz.

Un’altra vittoria meritatissima, con un ritmo di gioco a tratti devastante. Importantissimo aver ritrovato i tre punti anche in casa, per poter stare nelle posizioni che contano. Tra due settimane si farà visita al Carioca, con Selecao e Legnano che si sfideranno per il big-match di giornata.

Formazioni
Derviese: Gilardi, Ottonello, M.Raimondi, Spiller, Ciampitti, Locatelli, Cornaggia, Lanfranconi, Vaninetti, Barindelli, Mouatamid, Randazzo – all: Cornaggia

Elle Esse: Paini, Toraldo, Calandrino, Rosano, Portadibasso, Parisi, Paz, Pirritano, Barbieri, Genovese, Giudice, Di Bella – all: Tiralongo

Statistiche
Falli pt: Derviese 4 – Elle Esse 3
Falli st: Derviese 2 – Elle Esse 5

Ammoniti: Barindelli (DER) 15’pt; Pirritano (ELL) 14’st; Di Bella (ELL) 18’st; M.Raimondi (DER) 19’st