Calcio a 5. Derviese di coppa, espugna Rho e passa il turno

10 Ottobre 2019 | Dervio, Sport

RHO (MI) – La Derviese si conferma squadra di coppa, andando ad espugnare Rho nel ritorno degli ottavi di finale. 2-3 il risultato finale, che si somma al +2 già messo in cassaforte dai lariani all’andata (9-7).

LA CRONACA
I gialloblu partono guardinghi, aspettando il Mazzo nella propria metà di campo. Al 3′ Ottonello impensierisce Galletta che chiude bene. Poco dopo gli fa eco Benanti ma la conclusione viene murata. I padroni di casa cercano di alzare il ritmo e si fanno pericolosi in almeno un paio di occasioni: Gilardi è in serata. Al 13′ si portano in vantaggio i derviesi, che concludono una bella azione corale con l’assist di Lanfranconi per il tap-in di Pandiani: 0-1. Con l’assenza di mister Cornaggia la panchina è affidata al duo Ferrari-Scaccabarozzi. Al 14′ Ratta sciupa la possibile palla del pareggio spedendo sul fondo un tiro libero. Il finale è di marca milanese, con Gilardi che si esalta in un paio di interventi salva-risultato. L’ultima occasione è però sui piedi di Curioni, che spreca.

L’avvio del secondo tempo è tutto lariano con Ottonello protagonista. Il n°18 semina il panico nella retroguardia avversaria ma senza mai trovare la porta. Al 12′ arriva il gol del Mazzo con Basile che spedisce la palla all’incrocio: 1-1. La partita scorre piacevolmente, con i gialloblu forse più cattivi dei padroni di casa e più quadrati. A 5′ dal termine si porta nuovamente sopra la Derviese: Ciampitti, appena entrato, si ritrova al limite la palla del 2-1: conclusione forte, che termina in rete con l’aiuto della traversa. Nei minuti finali il Mazzo prova il tutto per tutto, buttando nella mischia il portiere di movimento. Ratta trova il pareggio proprio in questo frangente riaccendendo le speranze. Al 18′ chiude il discorso qualificazione Ottonello che conclude in porta direttamente da corner: 3-1.

FORMAZIONI
Derviese: Gilardi, Paruzzi E., Ciampitti, Raimondi M., Benanti, Spiller, Curioni, Cornaggia, Lanfranconi, Ottonello, Pandiani, Raimondi N.- all. Ferrari.
Mazzo: Galletta, Basile, Turati, Garzoni, Grassi, Diano, Vignola, Ratta, Lorenzi, Tenca, Guarndaccia, Mariani – all. Stasio

Ammoniti Derviese: —
Ammoniti Mazzo: Grassi
Espulsi: —