DERVIO – A poco più di 15 giorni dall’inizio del campionato, che prenderà il via il 13 settembre prossimo, la Derviese C5 mette a segno alcuni colpi di mercato per affrontare la sua terza volta in Serie C1, l’élite del futsal lombardo.

Il colpo più in evidenza è senza dubbio l’arrivo in prestito secco dal Malgrate C5 del classe ’99 Giovanni Benanti; lecchese, di ruolo pivot, che vestirà la maglia gialloblù dopo una stagione da protagonista nell’under19 del Lecco C5.

Punta forte sui giovani la squadra lariana, che mette a segno tre colpi a km 0: Stefano Curioni (’99), Niccolò Signorelli (2001) e Sebastiano Mattarelli (altro ’99).

La prossima stagione sarà un autentico esame per i ragazzi di mister Cornaggia, che dopo la vittoria del campionato di Serie C2 si ritrovano per la terza volta in C1, categoria che li ha sempre visti retrocedere a fine stagione.

“Con questi nuovi e giovani innesti nella nostra rosa continuiamo il progetto nato nel 2012, che avvicina i ragazzi del territorio a questo bellissimo sport” – queste le parole del responsabile Giovanni Ferrari.

Da ricordare inoltre che nella nuova annata la Federazione regionale ha imposto di avere in campo almeno un giocatore nato dal 1998 per l’intera durata della partita e di averne almeno un secondo in distinta.