DERVIO – Una Derviese dai mille volti trova ancora una sconfitta in campionato. I lariani recuperano prima un -4 e poi si perdono nei loro errori, finisce 5-7 per la Futsal Palaextra.

LA CRONACA

I ragazzi di Cornaggia partono malissimo, dimenticandosi di essere in campo per almeno 10 minuti abbondanti. Manservigi va subito a segno con un gran diagonale al volo. Prima di metà frazione i comaschi guidano il match registrando uno 0-4 che non ammette scusanti. I gialloblu a questo punto cercano di salvare il salvabile, trovando un bel rasoterra di Vaninetti a siglare l’1-4. Ciampitti – appena entrato – fa tremare Pizzi, centrando in pieno l’interno del palo all’11°. Un minuto più tardi Locatelli marca il secondo gol per i lariani, ribadendo in rete un secondo palo interno (stavolta di Lanfranconi). La Derviese è finalmente in campo, mettendo in seria difficoltà il Palaextra. A 2 dalla sirena Lanfranconi cala il bis, trovando il -1 con un tiro potente deviato.

La ripresa si apre subito con una occasionissima di Pandiani che di testa da pochi passi si vede negare il gol da un grande intervento. Al 3′ arriva il meritato pareggio, con Vaninetti che ha bisogno dell’aiuto di entrambi i legni per fare 4-4. Nel momento migliore di una Derviese totalmente padrona del campo e capace di rimontare un -4, arriva il fattaccio che cambia la partita: Lanfranconi trova per proteste una seconda ammonizione, che lo fa andare anzitempo negli spogliatoi. Locatelli – intervenuto nel frangente – si vede sventolare il rosso diretto in faccia. Un autentico harakiri che condanna i gialloblu ad una doppia inferiorità numerica. Il Palaextra riesce a sbloccare il risultato solo nei secondi finali della penalità, con Stecher che buca le mani a Mouatamid. Tre minuti più tardi è ancora il veterano dei comaschi a mettere la palla sotto la traversa per il +2 (4-6). Al 13′ Pandiani – in serata – si gira e trova l’angolino del 5-6 con un bel rasoterra. La Derviese mette in campo le ultime energie psico-fisiche rimaste, mandando in fumo almeno quattro nitide palle gol. Cinico invece il Palaextra, che con Molinari concretizza al meglio un contropiede: 5-7. Un vero peccato…

TABELLINO

Derviese: Gilardi, Mouatamid, Ciampitti, Mattarelli, Benanti, Spiller, Curioni, Locatelli, Lanfranconi, Ottonello, Pandiani, Vaninetti – all. Cornaggia
Palaextra: Molinari, Stecher, Anedda, Gualtieri, Campanella, Conte, Fusaro, Asnaghi, Pizzi, Mattavelli, Strinati, Manservigi – all. Bianchi

Ammoniti Derviese: Lanfranconi
Ammoniti Palaextra: Campanella, Fusaro, Stecher
Espulsi: Lanfranconi, Locatelli (DER)