Calcio a 5. La Derviese C1 ricasca: è promozione!

13 Aprile 2019 | Dervio, Sport

DERVIO – Sebbene nell’ambiente della Derviese calcio a 5 il sogno promozione sia sempre stato ben mascherato, i gialloblu non si sono potuti più nascondere al triplice fischio finale che li ha visti trionfare contro la Vedanese per 8-2. I ragazzi di mister Cornaggia centrano la seconda storica vittoria del campionato di serie C2 negli ultimi tre anni e questa volta prendendosi tutto: coppa disciplina e capocannoniere.

Se due anni fa erano stati i lariani a trainare la classifica sin dalle prime giornate, quella di questa stagione è stata una vera e propria rimonta silenziosa. La Derviese, scivolata addirittura a -8 dalla capolista Selecao Libertas, ha saputo piano piano rimanere costante nel tempo, mettendo a segno un filotto di vittorie, inframezzate solo dal pareggio contro il Dairago. Nell’ultima giornata, giocata ieri, i gialloblu si sono dovuti aggrappare alla squadra varesina, che ha battuto in casa la capoclassifica, consentendo così il sorpasso all’ultima giornata da parte dei derviesi.

Una promozione raggiunta grazie all’unione del gruppo, che dopo la retrocessione dalla serie C1 non si è mai disunito, anzi ha continuato con dedizione gli allenamenti e si è presentato ai blocchi di partenza più che mai convinto di fare bene, trascinato da un Lanfranconi strepitoso, che chiude la stagione da capocannoniere a quota 41 reti.

Le parole del Direttore Sportivo Danilo Menatti: “È stata una stagione dove abbiamo sempre creduto nei nostri mezzi, anche quando tutto sembrava portarci verso i playoff. Un plauso ai nostri ragazzi, che non solo hanno saputo vincere il campionato, ma hanno anche vinto la speciale classifica della ‘coppa disciplina’, importantissimo riconoscimento che premia la squadra più corretta del campionato. Siamo stati bravi su tutti i fronti. Dalla società, al campo”.

La classifica
55 DERVIESE
53 SELECAO LIBERTAS
43 DAIRAGO C5
42 AC LEGNANO
42 VEDANESE FC
34 ARONA C5
29 FUTSAL VARESE
29 ELLE ESSE 96
28 MASTER TEAM
27 C5 VARESE
26 FUTSAL TUBOROSSO
21 CASTIONETTO
10 CARIOCA