DERVIO – Venerdì è andata in scena la prima partita stagionale della Derviese calcio a 5. I lariani, guidati da mister Cornaggia, si sono imposti 5-2 contro il Futsal Tubo Rosso, formazione di Verano Brianza. Il match, valido per il girone di Coppa Lombardia di Serie C2, ha visto i padroni di casa chiudere la prima frazione in vantaggio per 2-1, in virtù delle reti di Nicholas Raimondi e Spiller, che ribaltano il momentaneo vantaggio degli ospiti ad opera di De Ponti.

La ripresa, molto più equilibrata, ha visto i gialloblù allungare sul +2 con la seconda marcatura di N. Raimondi; vano il quasi immediato ambo di De ponti (3-2), che viene annullato dalla rete di Capitan Marco Raimondi con un gran tiro da fuori area. Sul 4-2 e con un Tubo Rosso sbilanciato in avanti, chiude i conti Randazzo, il più ispirato di serata, ben imbeccato da Vaninetti.

Il definitivo 5-2 regala alla Derviese i primi tre punti di stagione, proiettandola momentaneamente in testa al girone di coppa, in coabitazione con il Castionetto. Ottimo l’esordio dei nuovi arrivati (Spiller, Gilardi), gettati subito nella mischia. Una vittoria che fa subito morale.