MILANO – Ultimo weekend di gare per gli atleti impegnati nei Campionati Italiani di Canoa, all’idroscalo di Milano, da dove il derviese Kwadzo Klokpah si è portato a casa tre titoli, due ori e un argento.

Venerdì si è aggiudicato il gradino più alto con 4’41” nei 1.000 metri. Sabato ha replicato con 2’04” nei 500. Domenica nei 200 ha sceso uno scalino, con meno di due secondi di distacco dal campione, Federico Mancarella, aggiudicandosi comunque il titolo di vicecampione italiano.

“Non era importante vincere quella gara, ma divertirsi, e non è una scusa” commenta scherzoso il derviese della paracanoa. “Il campionato è finito, sono e siamo soddisfatti per come è andata la stagione, tra coppa del mondo e mondiali. Questa è stata un’ottima conclusione – aggiunge Kogio – voglio ringraziare tutti i miei sponsor e la Società Canottieri Lecco”.

Ora si prenderà una pausa fino a ottobre, poi Klokpah ricomincerà con la preparazione in vista delle qualifiche per le paraolimpiadi di maggio in Germania.

Michela Riva