Ciclismo. Nuovo team per Simone Petilli, dal 2020 si accasa al Wanty-Gobert

17 Agosto 2019 | Dervio, Sport

DERVIO – In queste settimane impera il calciomercato ma sul Lario il cambio di maglia riguarda la promessa del ciclismo Simone Petilli, derviese classe 1993. Dopo tre anni nelle fila della nota Uae Team Emirates il giovane atleta lariano ha firmato per il Wanty-Gobert Cycling Team, società belga con sede nella città vallona di Tournai.

Petilli a fine anno lascerà una squadra del Word Tour per una realtà più piccola – la Wanty-Gobert ha licenza Professional Continental – ma che può vantare la partecipazione agli ultimi tre Tour de France. Una scelta fatta per rilanciarsi dopo aver fatto esperienze di primo livello. Simone sarà il secondo italiano a entrare nella rosa in gran parte belga della Wanty-Gobert dopo il velocista vicentino Andrea Pasqualon.

“Prima di tutto – commenta il derviese – voglio ringraziare l’Uae Team Emirates per questi anni passati insieme, e per tutto quello che ho imparato qui, poi sono felice di annunciare che dal prossimo anno farò parte del Wanty-Gobert Cycling Team, per rilanciarmi e ripagare la fiducia avuta in me. Intanto cercherò di concludere al meglio questa stagione dando il massimo per l’UAE Team Emirates!”

RedSpo