DERVIO – Una Derviese nervosa e confusionaria, patisce la quarta sconfitta di fila nel campionato di C1 del Calcio a 5. I lariani cedono 11-7 contro la neopromossa Selecao, abile a sfruttare le amnesie dei gialloblu.

LA CRONACA

Pronti via e Lanfranconi, all’esordio stagionale, scheggia il palo. Al 2′ sbloccano il punteggio gli ospiti, con Ingrosso, che ribatte la corta respinta di Gilardi. Il pareggio è fulmineo e porta la firma di capitan Raimondi, che fredda Muratori con un bel tiro di punta all’incrocio: 1-1.
La prima metà di tempo è un vero batti e ribatti, con la Selecao avanti con Tagliabue (abile a rubare palla alla difesa) e il nuovo pari di Lanfranconi, imparabile all’angolino basso. Il match è giocato su ritmi molto alti e le formazioni si equivalgono. Al 10′ Ottonello porta per la prima volta sopra i suoi: il 3-2 arriva dopo un assolo di Locatelli, che serve al compagno un assist al bacio. In una manciata di secondi arriva prima il pari con il bis di Ingrosso, poi la nuova rete di Ottonello, che manda a +1 la Derviese. Il finale è tutto di marca lariana, sebbene Ingrosso riesca a trovare il 4-4 con un tiro da fuori. Ad un minuto dalla sirena Vaninetti, dopo almeno due tentativi pericolosissimi, sigla il 5-4 di mancino.

Nella ripresa la Derviese resta negli spogliatoi. Al 4′ siamo già 5-6 per la Selecao. Protagonista assoluto è bomber Pierro, che fredda due volte Gilardi sotto porta. Al 10′, sfruttando un momento di appannamento dei padroni di casa, i milanesi allungano sul +2, ancora con Pierro, con una conclusione deviata. Riaccende le speranze Lanfranconi, servito sulla corsa da Barindelli. Il -1 non scompone i gialloverdi, che al 16′ allungano nuovamente con Tagliabue, che si gira in area lasciando di sale Raimondi. Negli ultimi minuti la Derviese perde un po’ la bussola, non riuscendo più a tenere il campo. Nonostante l’autogol che riporta sotto nel punteggio i locali, la reazione tarda ad arrivare. I due tiri liberi realizzati da Giannone chiudono definitivamente il conto. A tempo scaduto, ancora Ingrosso a segno per il 7-11.

FORMAZIONI
Derviese: Gilardi, Paruzzi E., Barindelli, Raimondi M., Benanti, Spiller, Curioni, Cornaggia, Locatelli, Ottonello, Pandiani – all. Cornaggia.

Selecao: Muratori, Giovanazzi, Consonni, Pierro, Spreafico, Frediani, Blasetti, Tagliabue, Ingrosso, Garini, Giannone – all. Bianchi

Ammoniti Derviese: Raimondi, Paruzzi E., Lanfranconi
Ammoniti Selecao: —
Espulsi: —