Dervio. 19ª rassegna del teatro brillante amatoriale: il cartellone

11 Gennaio 2019 | Cultura, Dervio

DERVIO – Sulla scia del grande successo ottenuto in passato, l’assessorato alla Cultura del Comune ripropone per il 19esimo anno la rassegna di teatro delle compagnie amatoriali al CineTeatro “Paradise”, con quattro nuovi spettacoli per tenere compagnia a coloro i quali vorranno trascorrere qualche ora di sano e piacevole divertimento.

“Abbiamo scelto spettacoli d’autore tra le migliori proposte delle compagnie del territorio, portati in scena sia in italiano che in dialetto – spiegano dal Comune -. Ringraziamo le compagnie partecipanti, tutte le persone che collaborano nell’organizzazione e la Parrocchia che ha concesso la disponibilità del teatro, al quale verranno devoluti i ricavi dell’iniziativa. Il biglietto di ingresso ad ogni spettacolo costerà per tutti solo 5 euro. Per permettere a tutti di prenotare i propri biglietti e non rischiare talvolta di rimanere senza posto è stata organizzata anche la prevendita dei tagliandi presso la Biblioteca durante i normali orari di apertura (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 18, sabato dalle 8.30 alle 12). La biglietteria del teatro sarà invece aperta mezz’ora prima dell’inizio degli spettacoli”.

Per l’11esimo anno invece il Comune, in collaborazione con le scuole, propone la rassegna “Posto Unico” a Dervio, nel periodo dal 17 gennaio al 13 marzo, con spettacoli rivolti alla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria e alla scuola media e inerenti rispettivamente ai temi delle fiabe, dello sport e dell’educazione stradale. Si conferma così anche quest’anno il grande impegno del Comune di Dervio verso la cultura, anche attraverso questi spettacoli teatrali che verranno proposti.