Dervio. AAA cercasi nuovo gestore per il chiosco sul lungolago

22 Gennaio 2019 | Dervio, Economia

DERVIO – Pubblicato sul sito del Comune di Dervio il bando per la gestione del chiosco sul lungolago, l’immobile di proprietà comunale in viale degli Alpini 18, per la durata di 6 anni rinnovabili.

Gli interessati possono presentare la propria offerta entro le 12.30 del 20 febbraio 2019 secondo le modalità previste dal bando stesso scaricabile dall’albo pretorio online (atto n. 2019/47 e 2019/49) a questo link dove sono indicati tutti i documenti da presentare e i criteri per selezionare le offerte. Tra le richieste dell’Amministrazione Comunale, anche la chiusura notturna del vicino parco Boldona e dei relativi servizi pubblici.

La struttura di proprietà comunale adibita a chiosco-bar è infatti ritornata nella disponibilità comunale. Il Comune è stato costretto ad attivare le procedure relative alla reimmissione in possesso in quanto il soggetto concessionario, che a sua volta aveva concesso in affitto il locale alla società Barcelona Cafè, si stava rendendo inadempiente rispetto agli impegni economici previsti dalla originaria convenzione. La struttura è stata restituita al Comune in discrete condizioni e pertanto è risultata idonea per essere concessa in locazione. L’auspicio dell’Amministrazione Comunale è che il chiosco possa presto dispiegare nel modo più efficace possibile tutte le potenzialità che derivano dalla sua invidiabile posizione sul lungolago e dagli effetti della crescita esponenziale del fenomeno turistico in atto sul territorio.