Dervio. Anche il dem Fragomeli a valutare i danni dell’esondazione

20 Giugno 2019 | Dervio, Politica

DERVIO – Incontro in municipio e sopralluogo per il deputato Gian Mario Fragomeli questa mattina a Dervio. Accompagnato dal sindaco Stefano Cassinelli, dal vice Luca Mainoni e dal segretario del locale circolo Pd Andrea Nogara, il parlamentare democratico ha fatto il punto della situazione e visitato le vie del paese maggiormente colpite dall’esondazione del torrente Varrone.

Fragomeli ha esposto le interrogazioni presentate alla Camera dei Deputati e gli interventi sostenuti dal Pd. “La visita – spiega Nogara – segue quella dei consiglieri regionali e provinciali del Partito democratico a testimonianza di una fattiva vicinanza alla popolazione colpita da parte del Pd e di un concreto interessamento alla vicenda affinché a Dervio possano giungere, dopo le iniziali testimonianze di aiuto, indennizzi e finanziamenti per riportare il paese al consueto splendore”.

Fragomeli ha infine lodato l’encomiabile lavoro svolto dalla protezione civile, dalle forze dell’ordine, dai volontari, dai cittadini e dalle istituzioni tutte nella gestione della calamità e nelle fasi di pulizia e sgombero. “Il Pd continuerà a sollecitare attenzione da parte del Governo e degli enti tutti alla vicenda anche nei prossimi mesi” ha assicurato.