DERVIO – “Degustando Dervio“, la sesta edizione della manifestazione organizzata nello scorso week-end da Biblioteca, Comune e Pro loco di Dervio ha superato le 800 presenze di visitatori nonostante il maltempo.

La novità di quest’anno è stata l’apertura al pubblico di tre cantine nel rione Borgo, posto vicino alla riva del lago, in due di queste molto interesse hanno suscitato i pozzi per pescare l’acqua dalla falda sottostante. I visitatori provenienti in prevalenza dalla Brianza e Milano, ma anche dall’estero, hanno molto apprezzato le belle e tipiche cantine derviesi, con allestimenti molto curati e degustazioni di qualità, facendo i complimenti al team che ha organizzato l’evento.

Questi hanno anche espresso le loro preferenze per l’allestimento ed il servizio ricevuto, decretando la classifica della “cantina del cuore”. Prima classificata la cantina Binario 9 3/4 gestita dalle Top 1, seconda la Cantun di Ball gestita da Alimentari Sala, terza San Rigori gestita dal Team Ri.Do. Anche quest’anno una delle cantine è stata dedicata anche ai più piccoli, che hanno partecipato numerosi con i loro genitori per vincere i premi della “caccia al topo” nascosti nelle cantine.

Biblioteca, Pro loco e Comune di Dervio ringraziano i proprietari delle cantine, i gruppi, le associazioni partecipanti e tutti i volontari che con il loro impegno, reso ancora più difficoltoso per via della pioggia, hanno contribuito al successo dell’evento e danno l’appuntamento al prossimo anno.