Dervio. Ecco Dog Beach, seconda spiaggia per cani del Lario

9 Agosto 2019 | Dervio

DERVIO – Inaugurata oggi “Dog Beach“, la spiaggia per cani in località Foppa a Dervio alla presenza di tantissimi derviesi, turisti e anche moltissimi animali.

Con l’occasione è stato presentato anche il gruppo di proprietari di cani – gli stessi ad avere organizzato l’aperitivo di oggi insieme a Canichepassione Italia che ha offerto le 60 ciotole – i quali si prenderanno l’impegno di gestire la zona e si occuperanno anche della gestione dell’area sgambamento cani non appena sarà individuata una zona idonea, gruppo che proporrà anche corsi e iniziative di altre genere mettendo al centro gli amici a 4 zampe.

L’obiettivo è di costituire un’associazione, partendo da questo gruppo di volontari,per coordinare le attività legate al mondo animale.

La dog beach è stata sostenuta da “La Cuccia” di Garlate, a cui vanno i ringraziamenti dell’amministrazione comunale, per la realizzazione del cartello e grazie alla loro collaborazione è stata organizzata una crocchettata per i cani. Con l’occasione si è dato il via anche alla collaborazione con Apericane ® marchio registrato di “Canichepassione”.

La spiaggia è utilizzabile anche dagli uomini ma è prioritariamente per i cani, soprattutto in considerazione dell’impatto turistico che hanno anche gli animali nel nuovo modello di vacanze degli italiani e degli stranieri.