DERVIO – Sulla scia del grande successo ottenuto in passato, l’Assessorato alla Cultura del Comune ripropone per il diciannovesimo anno la rassegna di teatro delle compagnie amatoriali organizzata al cineteatro “Paradise”, con cinque nuovi spettacoli per tenere compagnia a tutti i derviesi (e non solo) che vorranno trascorrere qualche ora di sano e piacevole divertimento.

Sabato 2 marzo alle 21 tocca alla compagnia teatrale colichese I Legnonesi, che porteranno in scena “Agenzia del cuore“, commedia brillante in due atti di Maurizio Frenquelli.

Due poveri disoccupati si inventano un lavoro aprendo un’agenzia matrimoniale all’oscuro delle rispettive mogli. Una serie di personaggi stranissimi e bizzarri si presenteranno convinti di risolvere i loro problemi di coppia oppure alla ricerca dell’anima gemella. Ma saranno i due malcapitati ad avere i problemi maggiori con le gelosissime consorti.

“Abbiamo scelto spettacoli d’autore tra le migliori proposte delle compagnie del territorio  – commentano gli organizzatori – portati in scena sia in italiano che in dialetto. Ringraziamo le compagnie partecipanti, tutte le persone che collaborano nell’organizzazione e la parrocchia che ha concesso la disponibilità del teatro, al quale verranno devoluti i ricavi dell’iniziativa”.

Il biglietto di ingresso ad ogni spettacolo costerà per tutti solo 5 euro. Per permettere a tutti di prenotare i propri biglietti e non rischiare talvolta di rimanere senza posto è stata organizzata anche la prevendita dei tagliandi in biblioteca durante i normali orari di apertura (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 18, sabato dalle 8.30 alle 12). La biglietteria del teatro sarà invece aperta mezz’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

Continua poi per l’11° anno anche la rassegna “Posto Unico” a Dervio, fino al 13 marzo, con spettacoli rivolti alla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria e alla scuola media e inerenti rispettivamente ai temi delle fiabe, dello sport e dell’educazione stradale. Si conferma così anche quest’anno il grande impegno del Comune di Dervio verso la cultura, anche attraverso questi spettacoli teatrali.