DERVIO – L’Unione Sportiva Derviese festeggia il Natale e saluta il 2019 con la classica tombolata di fine anno che, quest’anno più degli altri, ha riscosso un grande successo; nel giro di circa un’ora sono esaurite tutte le cartelle, comprese quelle extra, stampate più per “scaramanzia” che per l’effettivo utilizzo.

Un successo che, usando un gergo sportivo, “bagna l’esordio” del neo eletto presidente Cristian Adamoli e del nuovo direttivo USD. La serata è iniziata con un doveroso ringraziamento al presidente uscente Paolo Sandonini, omaggiato di una maglia a ricordo dei suoi 35 anni di presidenza nella Società lariana.

Spalti e sedie gremite, un’affluenza di circa 500 persone provenienti anche dai comuni limitrofi e moltissimi i premi messi a disposizione dalla comunità. Sono più di 30 le attività che hanno sponsorizzato l’evento, partecipando attivamente alla buona riuscita della serata.

La Società di Via Marconi ha voluto inoltre ricordare quanto sia importante il saper “donare” e lo ha fatto premiando i vincitori delle terzine con delle latte di gianduiotti dell’Associazione Bianca Garavaglia, una onlus che si occupa della ricerca nel campo dei tumori pediatrici.

L’USD conclude quindi simbolicamente il passaggio tra vecchio e nuovo direttivo con una serata riuscitissima, sia nei numeri che nello spirito.