DERVIO – Anche a Dervio ci si appresta ad accogliere tre tirocinanti all’interno delle istituzioni. Con il programma DoteComune – promosso da Regione Lombardia, Anci Lombardia, AnciLab e i Comuni aderenti – si dà infatti la possibilità di attivare un tirocinio per una piccola esperienza all’interno della pubblica amministrazione. Il bando sarà chiuso domani, per tutti i dettagli si rimanda al sito del Comune.

I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando – da semplici utenti – anche erogatori di servizi ai cittadini, nell’ufficio tecnico, in quello dei tributi e della segreteria. Il progetto ha una durata di 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa. Il programma è rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia. Non possono accedere al servizio i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata.

È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il quadro regionale degli standard professionali di Regione Lombardia. Per informazioni: 02.72629640.

Nel Comune di Dervio sono previsti: