Dervio. “Un presepi per ogni purtùn” diventa social. Ecco come partecipare

3 Dicembre 2020 | Dervio, Dorio, Eventi

DERVIO/DORIO – XV edizione per il concorso “Un presepi per ogni purtùn”, organizzato dagli assessorati dei Comuni di Dervio e Dorio in collaborazione con la parrocchia e il gruppo amici del presepio. Un concorso che invita la popolazione a prendervi parte realizzando un presepe con materiali a scelta e in luoghi bene visibili al pubblico.

Fino al 6 gennaio i luoghi dove verranno costruiti i presepi dovranno essere accessibili al pubblico, almeno nella fascia oraria dalle 9 alle 18. Per la partecipazione, completamente gratuita, si dovrà far pervenire l’scrizione entro il 10 dicembre mediante compilazione di questo modulo, on line all’indirizzo presepio.dervio2020@libero.it o nella cassetta di posta del Comune di Dervio.

La commissione esaminatrice composta da membri del Comune di Dervio e Dorio e da un rappresentante della parrocchia valuterà il presepe più bello, verranno premiati i primi tre.

Una novità è sicuramente la pubblicazione sulla pagina Fecebook della biblioteca delle foto dei presepi, quella che riceverà più like verrà premiata. La premiazione si svolgerà il 6 gennaio 2021 al termine della funzione pomeridiana nella chiesa parrocchiale SS. Pietro e Paolo di Dervio.