DERVIO – Il Comune di Dervio ha organizzato il concorso fotografico “I monti di Dervio e della Valvarrone con i loro sentieri, alpeggi e cascine, gente di montagna, flora e fauna“.

Il programma del concorso è articolato in tre momenti:
invio del materiale entro le 12 del 10 maggio 2021 con valutazione della giuria di esperti presieduta da Carlo Borlenghi.
-la mostra fotografica, presso la sala civica, del 29 e 30 maggio con votazione del pubblico. Le migliori foto entreranno nel calendario derviese 2022.
serata di premiazione, presso il cineteatro Paradise, del 2 giugno 2021 con proiezioni varie.



Lo spirito di questo concorso è quello di “valorizzare, con degli scatti fotografici, un territorio splendido, che offre tranquille passeggiate nei boschi ma anche escursioni più impegnative sulla montagna più alta delle Orobie lecchesi: il Legnone con i suoi 2.609 metri”.

Anche i premi, di un ammontare complessivo di 1.500 €, sono decisamente interessanti, pensati per chi ama la fotografia: il primo premio è infatti un drone, che permette di effettuare meravigliose riprese dall’alto, il secondo premio è uno zaino professionale per attrezzatura fotografica ed il terzo è un buono acquisto di materiale fotografico. Anche per i più giovani è previsto un premio di un buono di 300 € per materiale fotografico.

Il regolamento del concorso è pubblicato sul portale istituzionale del Comune di Dervio www.comune.dervio.lc.it, servizi e informazioni, oltre che da Proloco che collabora alla realizzazione di questo evento.