DERVIO/DORIO – Manca una settimana all’inizio della mostra “Un presèpi per ogni purtun” a Dervio e Dorio. L’esposizione durerà dal 16 dicembre al 6 gennaio e giunge quest’anno alla sua tredicesima edizione.

Per potere partecipare i presepi devono necessariamente trovarsi all’aperto – o comunque accessibile al pubblico – e in luoghi pubblici (strade, portici, giardini); devono inoltre essere visitabili almeno dalle 10 alle 18 di ogni giorno del periodo di apertura. I presepi iscritti saranno inseriti in una mappa che riporterà un percorso per il pubblico.

È possibile utilizzare qualunque tipo di materiale e qualsiasi stile di costruzione. La partecipazione è gratuita e libera a tutti: famiglie, singoli, gruppi, associazioni. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e un artistico dono il 6 gennaio durante un apposito evento al teatro “Paradise”.

I moduli di iscrizione sono disponibili anche sul sito del Comune di Dervio e nelle Parrocchie e i municipi di Dervio e Dorio, e dovranno essere riportati nei Comuni entro e non oltre mercoledì 12 dicembre.

L’iniziativa è stata ideata anche per valorizzare i nostri paesi e la creatività dei loro abitanti: invitiamo quindi a predisporre i presepi nei punti più caratteristici del territorio.

Per altre informazioni: info@comune.dervio.lc.itass.cultura@comune.dorio.lc.it