DERVIO – Elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo dell’Unione Sportiva Derviese, storica società del paese lariano fondata agli inizi del ‘900. Al voto 100 e più tesserati, numeri da tempo mai visti nelle urne, spinti da una gran voglia di rinnovamento e continuità all’interno della più che centenaria società derviese.

Oltre ai nove consiglieri già presenti di diritto nel nuovo consiglio, nominati precedentemente tre per sezione direttamente da quelle al momento presenti (Atletica, Calcio e Pallavolo) bisognava votarne altri sei “esterni”, a completare il nuovo direttivo che guiderà la società nel biennio 2020-2022.

Di seguito i sei eletti nel nuovo consiglio direttivo su 11 candidati totali:
Giovanni Ferrari 89 voti
Danilo Menatti 88 voti
Michael Bonazzola 82 voti
Cristian Adamoli 80 voti
Marco Viganò 72 voti
Sabrina Bettiga 64 voti

A quasi una settimana di distanza, il nuovo consiglio direttivo si è riunito per la prima volta per poter così eleggere a sua volta le cariche dell’ufficio di presidenza mentre la figura del segretario è stata nominata direttamente dal neo presidente eletto.

Dopo la votazione, anche in questo caso segreta, sono risultati eletti
Presidente Cristian Adamoli
• Vicepresidente Michael Bonazzola
• Cassiere Giovanni Ferrari
• Segretario Sabrina Bettiga

Le prime parole del nuovo presidente Adamoli vanno a ringraziare chi poco prima lo ha preceduto, in particolar modo al presidente uscente Paolo Sandonini, che per più di trent’anni ha guidato l’Unione Sportiva Derviese, oltre che allo storico vicepresidente/segretario Franco Bianchi che più di tutti si è sempre prodigato per il continuo svolgimento dell’attività, curando per lo più la parte socio/organizzativa e la comunicazione.

Anche il riconfermato vicepresidente nonché assessore comunale con delega allo sport, Michael Bonazzola, ha espresso la propria gratitudine alla vecchia guardia della Derviese che in questi anni lo ha accompagnato nel proprio personale percorso di crescita sportivo/amministrativa.

Il consiglio direttivo per il biennio 2020-2022 è cosi composto: Adamoli Cristian, Bonazzola Michael, Ferrari Giovanni, Bettiga Sabrina, Perico Jacopo, Balbiani Andrea, Scaccabarozzi Samuele, Menatti Danilo, Viganò Marco, Testa Paola, Fumagalli Federico, Patriarca Walter, Fontana Maurizio, Rusconi Barbara e De Angelis Marco.

Il presidente Adamoli… in corsa

Il mese di dicembre vedrà già al lavoro il nuovo consiglio direttivo dell’USD in previsione appunto di tre importantissimi appuntamenti organizzati in poco tempo.

Si inizia subito giovedì 5 dicembre alle 21 al Cine-teatro Paradise di Dervio con l’evento “Simone Petilli si racconta“ , dove il campione derviese racconterà la sua carriera ciclistica.

Per l’8 dicembre è stata organizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale la “Camminan…DERVIO“, passeggiata non competitiva che vedrà la partecipazione di grandi e piccoli e verrà inaugurata alle 14.30 con lancio di palloncini con letterina di Babbo Natale al seguito, per poi incamminarsi verso Corenno percorrendo il Sentiero del Viandante – tutti rigorosamente con cappello da babbo o da elfo; appuntamento alle 14 nella piazza del Comune per le iscrizioni.

Altro imperdibile, ma soprattutto storico, appuntamento è la classicissima “Tombola di Natale“ in programma immancabilmente per il giorno dell’antivigilia di Natale, il 23 dicembre.