ABBADIA LARIANA – Nel paese lacustre si inizia già a pensare per arrivare preparati alle elezioni amministrative dell’anno prossimo, che chiameranno i cittadini di Abbadia a votare per la nuova giunta comunale. Per il gruppo “Abbadia Insieme” inizia a fine mese il cammino costituito da una serie di incontri tematici a cadenza quindicinale per individuare insieme nuove prospettive per il nostro paese, alla luce dell’esperienza maturata e per costruire una nuova squadra.

È una richiesta esigente, che chiede di uscire dalle proprie case e dagli impegni quotidiani del lavoro, dello studio, della famiglia per dedicare un po’ di tempo a pensare al nostro Comune.

In questi giorni, alcune persone chiedono al sindaco in carica, Cristina Bartesaghi, a che punto sono, se hanno trovato un nuovo sindaco e una nuova squadra. La prima cittadina replica: “Apprezzo l’interesse, ma è ormai tempo di non stare alla finestra e partecipare in modo concreto e positivo”. Lo scopo di queste serate è proprio quello di permettere una larga partecipazione e la possibilità per ognuno di trovare il proprio ruolo.

Il primo appuntamento sarà martedì 30 ottobre alle 21 in sala civica “don Carlo Gnocchi”. Argomento di questo primo incontro: sociale, cultura e istruzione.