ABBADIA LARIANA – Con una lettera il sindaco di Abbadia Cristina Bartesaghi segnala gli atti vandalici che hanno avuto inizio nel paese in questi giorni.

Questa notte il primo episodio della stagione….

Sinceramente non vogliamo rassegnarci a vedere ogni anno, all’inizio della stagione più mite, il risultato delle attività notturne di alcuni gruppi di maleducati e perditempo che si divertono a rovinare arredi (un cestino è da buttare) e lasciano rifiuti abbandonati sulle spiagge. Avremmo avuto piacere aprire la stagione con l’inaugurazione dell’ufficio turistico o del parco Guzzi o con il Michy Motor Day! Ebbene no, ci hanno preceduto…

A volte, mi viene da pensare, quando vado a dormire, a tutte le persone che invece di notte lavorano a servizio di tutta la comunità e per far progredire l’economia: operai dei turni, forze dell’ordine, sanitari… Invece questi gruppi di persone non solo sono assolutamente inutili per la società, ma producono anche danno.

Come al solito ci impegneremo a ripulire e aumenteremo i controlli, ma mi chiedo: “Non c’è un loro parente, amico, conoscente a conoscenza di questo loro incivile comportamento? Nessuno sa mai niente?”

Questa finestra di sole ci offre gratuitamente il panorama del nostro bel lago limpido e della montagna innevata. Non lasciamoci rovinare l’umore e la gioia di vivere.

Cristina Bartesaghi, Comune di Abbadia Lariana