LECCO – “Durante il temporale di ieri pomeriggio, molti turisti e residenti nella zona del Comasco hanno avvistato una particolare astronave aliena sorvolare il lago per alcuni secondi, per poi sparire ad altissima velocità verso il cielo”.

L’incredibile rivelazione è de Il Giomale, sito satirico specializzato nel divulgare notizie verosimili supportate da immagini credibili – tecnicamente dette “bufale“-, così da irridere la stampa sensazionalistica e dimostrare quando sia facile spacciare notizie false come se fossero vere e attendibili.

> Leggi qui l’articolo satirico de Il Giomale.it

marte luna bufalaChecché ne dicano il testimone Carlo Vitaltrove e il noto ufologo Martino Dimarte dunque, quello catturato dalla fotocamera di uno sconvolto turista sopra al nostro lago non è altro che il riflesso del lampadario della stanza. Contattato telefonicamente dalla redazione, l’attento fotografo ha comunque assicurato che continuerà a scrutare il cielo nella speranza di osservare Marte diventare grande quanto la Luna, evento che secondo gli infallibili pronostici del SocialWeb si verificherà il prossimo 27 agosto.

0Shares