OGGIONO – Arriva al suo secondo anno il progetto “Atletic…abile”, portato avanti dalla attuale 4° Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo dell’I.I.S. “V. Bachelet” di Oggiono e gli atleti speciali dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Oltretutto97 e della Polisportiva Mandello Sez. Arcobaleno.

La classe composta da 26 alunni, guidata dalla docente di Scienze Motorie e Discipline Sportive Umbertina Ravasi, dedica tutta unita alcuni pomeriggi ad allenamenti congiunti di atletica leggera con gli atleti “speciali” diversamente abili, insieme ai quali si provano e si migliorano corse, lanci e salti presso il Centro Sportivo “De Coubertin” di Oggiono.

L’11 maggio il progetto raggiungerà il suo apice con una gara inclusiva nella quale team composti da 3 atleti, un ragazzo, una ragazza e un atleta “speciale”, si confronteranno nella corsa sui 60 m, nel salto in lungo, nel getto del peso, nel lancio del vortex, e nella specialissima staffetta a 3.

Sono attesi almeno 50 team formati non solo dalla classe 4°, ma anche dalle altre 3 classi del Liceo Sportivo che verranno coinvolte nella parte agonistica e organizzativa. Alla fine del pomeriggio premiazioni e merenda per tutti i partecipanti.