BELLAGIO – Una lettura dei Promessi sposi davvero originale è quella a cui si potrà assistere sabato 2 luglio direttamente dal lago a bordo di una “Lucia” di legno. Per assistere a questo spettacolo davvero unico è necessario prenotare l’imbarco chiamando PromoBellagio al 031 951 555 e presentarsi dalle 10.00 alle 12.00 al molo di Pescallo oppure dalle 14.00 alle 17.00 a Loppia.

Ma non solo letteratura. Giovedì alle 21.00 in biblioteca si potrà assistere ad un concerto a ritmo di tango con Luca Maggioni alla viola e Flaviano Braga a fisarmonica e bandoneon. Il giorno seguente alle 21.00 villa Amalia ospiterà l’orchestra milanese de I Pomeriggi Musicali, nell’ambito dell’Estate musicale erbese.

Sempre la musica protagonista del week-end bellagese: sabato Giuseppe Nova al flauto e Andrea Bacchetti al piano si esibiranno alla cappella dei Cappuccini della Fondazione Rockefeller; mentre domenica a Rezzago sarà la volta dello stile barocco dell’Accademia del ricercare nella chiesa Santi Cosma e Damiano.

E per finire  anche l’arte: fino a domenica alla Torre delle arti di Salita Plinio è possibile visitare la mostra di arte contemporanea di Sergio Brambillasca, dedicata ai temi della comunicazione.