BELLANO – L’assemblea dei soci ha eletto lo scorso 2 marzo il nuovo presidente e il consiglio direttivo del Circolo Vela Bellano per il quadriennio 2024–2027

Alessandro De Felice è stato eletto presidente. 55 anni, dirigente del Gruppo multinazionale Prysmian e armatore regatante del H22 ‘Altatensione’, svolge anche attività come Ufficiale di Regata Nazionale FIV. Il programma elettorale che ha trovato il consenso dei soci si basa sul consolidamento delle squadre agonistiche e una gestione volta a un rinnovamento delle strutture e crescita sostenibile del circolo coniugando attività sportive, la centralità dei soci e le iniziative per i diversamente abili.

Sono stati inoltre eletti i consiglieri che andranno a comporre la squadra di gestione. Rinnovate cariche per i consiglieri in carica nel precedente quadriennio: Antonella Maccari, vicepresidente e da alcuni anni presidente del Consorzio Multilario, l’avvocato lecchese Angelo Bonaiti, il bellanese Alessandro (Dado) Castelli, pluridecorato campione velico, e Marta Zattoni. Entrano in consiglio Gabriele Cozzi, Alberto De Amicis, Fernando Del Parigi, Mauro Giaculli e Marco Lombardo.

“Ringrazio i soci per la fiducia che hanno voluto dimostrarmi e sono felice per la grande partecipazione in questa assemblea elettiva – le parole di Alessandro De Felice -. Il mio impegno sarà certamente reso più semplice grazie all’insieme di diversità per età, esperienza e genere dei consiglieri eletti, un connubio di altissimo valore aggiunto che sarà certamente stimolante e costruttivo“.

F. S.