BELLANO – Eletto il nuovo consiglio direttivo della banda di Bellano, che nei prossimi tre anni sarà guidato da Cosimo Giglio, farmacista del paese e bandista figlio d’arte, in quanto già il papà ricoprì lo stesso incarico. Accanto a lui tireranno le redini del sodalizio Corrado Rusconi (vicepresidente), Alessandro Piffaretti (segretario), Alessandra Lovati (tesoriere), Sara Valentini e Andrea Pesenti (archivisti), Giorgio Valentini (responsabile strumenti), Guido Matticchio (responsabile divise) e Mattero Pirelli (pubbliche relazioni).

“La proposta di rappresentare il Corpo Musicale, un’associazione attiva e fortemente rappresentativa della realtà bellanese sin dal 1833, è per me un inaspettato motivo di gioia – le prime parole del presidente Giglio – vissuto con l’onere e l’onore di chi, ripercorrendo i passi di un padre, vive nel proficuo profilo che descrive l’attualità del nostro paese. Bellano si è sempre contraddistinta per eccellenze e più recentemente per assumerne essa stessa un simile valore; ciò non può che essere il mio augurio ed impegno verso il Corpo Musicale Bellanese che in me ha investito la sua fiducia”.

Oltre ai tanti concerti svolti e alla presenza nelle diverse manifestazione del paese, in questi ultimi anni, il Corpo Musicale ha notevolmente ampliato la sua offerta formativa, ripristinando i corsi allievi di strumento i quali hanno portato all’inserimento in organico di sei nuovi musicanti e avviando due nuovi corsi per i più piccoli: “gioco musica”, per i piccolissimi da 3 a 6 anni, e “propedeutica musicale”, per bambini da 6 a 8 anni.

Il consiglio direttivo presentandosi ai bellanesi invita a sostenere il sodalizio attraverso il tesseramento per l’anno 2018; sarà possibile effettuare il tesseramento dal mese di aprile, ogni giovedì sera dalle 20.45 alle 22.30, alla sede dell’associazione in via Loreti 5, oppure alla farmacia Giglio durante gli orari apertura.