BELLANO – Un evento unico quello che si terrà il 2 giugno alle 21, con l’esibizione in concerto al Palasole dei Virtuosi del Teatro alla Scala diretti dal maestro Roberto Gianola.

Il gruppo si esibisce abitualmente senza direttore, ma in questa occasione, forse per la prima volta, ce ne sarà uno alla guida dell’ensemble scaligero.

“Un onore per me – spiega Gianola – dirigere questa orchestra che è formata da professionisti di altissimo livello.  Inoltre questa orchestra, ha aderito con piacere di venire a Bellano anche perchè conosce le qualità delle proposte musicali che ogni anno organizziamo con il Comune. Se solitamente si esibiscono nelle città e in festival importanti, vederli e ascoltarli a Bellano porterà un ulteriore miglioramento della cultura nel mio e nostro paese”.

Il programma del concerto prevede la sinfonia dal Nabucco di Verdi, la sinfonia dalla Scala di Seta di Rossini, Tema e Variazioni dalla Traviata, Rigoletto per clarinetto e orchestra e le danze dal film Il Gattopardo. “Abbiamo scelto un programma fruibile e accattivante per il pubblico con alcune sinfonie davvero suggestive – continua Gianola -. Sarà una serata per me indimenticabile e speriamo che lo sia anche per il nostro pubblico”.

*** ATTENZIONE: SERATA GRATUITA***