BELLANO – Già scelta dal nuovo sindaco di Bellano Antonio Rusconi la giunta, tutta interna alla lista Bellano guarda avanti. Suo vice sarà Thomas Denti, recordman di preferenze e già consigliere nei cinque anni scorsi: a lui anche Bilancio, Affari generali e Trasparenza.

I Servizi alla persona sono stati destinati a Jessica Vanelli mentre Irene Alfaroli avrà competenze su Turismo, Sport, Commercio e tempo libero.

Un assessorato è stato riservato all’ex sindaco di Tremenico Pierfranco Pandiani, ripagato per il grande impegno in campagna elettorale con le “pesanti” deleghe a Lavori pubblici, Urbanistica, Ambiente e territorio e Gestioni associate.

Tutti gli altri componenti della lista che ha vinto le elezioni avranno un ruolo in amministrazione come conferma il sindaco Rusconi: bellano rusconi-antonio“Siamo un gruppo molto unito e propositivo, quindi definiremo a breve deleghe e compiti per ogni consigliere eletto ma rimarranno coinvolti in modo attivo anche coloro che non siederanno in consiglio ma che sono parte integrante della squadra”.

L’ufficialità nel prossimo consiglio comunale, alle 11 di sabato 25 giugno al cinema di Bellano, il primo per la nuova amministrazione che vedrà il giuramento del neo eletto sindaco.

Designata nel frattempo anche la capogruppo di maggioranza: si tratta di Clementina Leone (nella foto in basso).

BELLANO LEONE CLEMENTINA

 

 

0Shares