Bellano. Lotteria per il Soccorso: “Sostituiremo un mezzo vecchio e incidentato”

24 Luglio 2020 | Bellano, Lario

BELLANO – “Sono molto soddisfatto della decisione della Comunità Montana di destinare il ricavato della lotteria della Sagra delle Sagre al Soccorso Bellanese, con i soldi acquisteremo una nuova ambulanza che andrà a sostituire un automezzo che avevamo in dotazione da 10 anni e che nell’aprile 2019 è stato incidentato e non più utilizzabile per il soccorso”. Queste le parole di Paolo Rusconi, presidente dell’associazione di volontariato lariana.

La nuova ambulanza sarà ospitata nella “Casa della salute“, progetto che vede la riqualificazione dell’ex bocciodromo da parte del Soccorso Bellanese e sarà pronto a inizio 2021. L’intervento vedrà il rinnovo della sede dell’associazione, la realizzazione di un’autorimessa per i mezzi e la creazione di un centro con sei ambulatori e relativi professionisti sanitari al servizio del cittadino. Ricordiamo che l’ambulatorio pediatrico è già attivo e da mesi infatti la dottoressa Di Candia vi svolge la propria attività.

Il grande impegno dimostrato dai volontari dell’associazione e la Casa della salute rappresentano un enorme costo quindi Rusconi rivolge un appello ai cittadini: “Se avete apprezzato quello che abbiamo fatto per affrontare l’emergenza Covid 19 e apprezzate quello che facciamo, vi chiedo di donare il 5×1000 al Soccorso Bellanese (92010450135). A voi non rappresenta un costo maggiore e a noi serve”.

I.B.

 

LA NOTIZIA DELLA LOTTERIA

LA LOTTERIA DELLA SAGRA PER L’AMBULANZA DEL SOCCORSO BELLANESE

DALL’ARCHIVIO

Bellano. Lavori in area pedonale e al bocciodromo, prossima “casa della salute”