Ho appreso con grande sollievo la notizia dello stanziamento di 300.000 euro per la frana di Pagnona. La chiusura della strada sta sicuramente penalizzando l’economia turistica della valle e tutti i pendolari che ne fanno uso. Ringrazio Mauro Piazza per il suo immediato interessamento, seguito da quello di Formenti, dimostrando ancora una volta la grande attenzione per il nostro territorio. Come amministratori del nuovo comune di Valvarrone, come promesso, ci siamo subito attivati sollecitando una rapida soluzione, seguendo la questione passo passo, coinvolgendo anche il sempre attivo Antonio Pasquini, consigliere provinciale.

Ritengo che sia grande anche la soddisfazione della collega di Pagnona, con la quale, anche durante il mio precedente mandato c’è sempre stata un’ottima collaborazione.
Inutile ripeterlo, ma le nostre Province, svuotate di ogni risorsa, sono alla canna del gas, e non sono in grado di affrontare tali emergenze, fortunatamente abbiamo alle spalle una Regione forte che interviene.

Spero in un futuro di grande autonomia che permetta alla Regione di farsi carico delle nostre strade disastrate, in quanto è inconcepibile che nella moderna e virtuosa Lombardia persistano simili situazioni.

Luca Buzzella
Sindaco di Valvarrone