DERVIO – Dopo il pareggio raggiunto all’ultimo minuto contro il Dairago 2011, la Derviese Calcio a 5 ha agguantato due vittorie di fila, prima contro la vecchia conoscenza dell’Olympic Morbegno in campionato e poi contro i milanesi della Vigejunior in Coppa Lombardia di Serie C2.

Il match contro Morbegno, giocato tra le mura amiche della “Bombonera” di Dervio venerdì 14 ottobre e valido per la terza giornata di campionato, ha visto i gialloblu vincere per 9-8, in virtù della tripletta di Davide Raimondi, della doppietta di Locatelli e Lanfranconi e degli assoli di Randazzo e Capitan Raimondi. La partita si è complicata subito per i lariani che subiscono un doppio passivo. Nel finale della prima frazione il punteggio dice però 6-3 per i padroni di casa, con ben tre tiri liberi a disposizione sbagliati. La ripresa vede i valtellinesi riagganciare il risultato portandosi sul 6-6 a dieci dal termine. Ad un minuto dalla fine, sull’8-8, la decide Lanfranconi con un tiro libero. 3 punti in cascina e primo posto agguantato insieme ad Aurora Cantalupo e Futsal TuboRosso.

Nella serata di ieri, 19 ottobre, la Derviese ha invece incontrato – per il 3^ turno della Coppa – la formazione milanese della Vigejunior, sconfitta 2-5 dai lariani, momentaneamente in testa al girone 5 della competizione. Con una partita giocata a buoni ritmi, i gialloblu hanno chiuso la prima frazione sul 0-3, con le reti di Davide Raimondi, Lanfranconi e Vaninetti. Nella ripresa i padroni di casa hanno provato a tornare sotto, portandosi sul 3-1, ma i lariani hanno tenuto il risultato sul +3, andando in rete nuovamente con Lanfranconi e Vaninetti. Il finale dice 2-5 per la Derviese, che trova la prima vittoria in coppa e sale a quota 3 punti (con una partita in meno rispetto agli avversari).

Una doppia vittoria che proietta i gialloblu verso una nuova trasferta, in un campionato fittissimo di impegni. Giovedì 20, la Derviese sfiderà, per la quarta giornata di campionato di Serie C2, il Lainate calcio a 5, distante una sola lunghezza in classifica (6 punti).