GALLARATE – Torna col sorriso dalla trasferta varesina la Derviese del calcio a 5. Nel match valido per l’andata degli Ottavi di Coppa Lombardia, i ragazzi di mister Cornaggia si impongono con un perentorio 4-1 sulla Master Team di Gallarate.

Il primo tempo vede andare in vantaggio i padroni di casa, che passano con un tap-in di Sanna, appostato sul secondo palo. Nei dieci finali, Spiller e Randazzo ribaltano il punteggio. In evidenza nella prima frazione è proprio Spiller, che prima segna su appoggio da calcio piazzato di Vaninetti e, una manciata di minuti dopo, è abile a servire a Randazzo la palla del 2-1. La ripresa vede la Master Team più agguerrita, ma la retroguardia gialloblù regge bene l’urto.

A salire in cattedra nei secondi 30 di gioco è Ottonello, che mette a segno una doppietta pesantissima in vista della gara di ritorno. Il 3-1 arriva in corsa, ricevendo un bellissimo assist di tacco di Randazzo, mentre il definitivo poker è proprio allo scadere, sfruttando un’errata esecuzione di un calcio piazzato avversario e siglando in contropiede il 4-1, grazie al diagonale al bacio di Lanfranconi.

Un risultato che fa ben sperare in previsione della seconda sfida, ottenuto su un campo difficilissimo e contro un avversario in forma. Terza vittoria consecutiva tra campionato e coppa e una Derviese sempre più consapevole del proprio valore.

La gara di ritorno verrà disputata a Dervio mercoledì 14 novembre alle 21.