DERVIO – I gialloblu della Derviese di calcio a 5 sono usciti vittoriosi dall’ultimo turno di Coppa Lombardia di Serie C2. I ragazzi di mister Cornaggia hanno espugnato la tana dell’Olympic Morbegno per 6-5 grazie a una rete nei minuti finali di Nicholas Raimondi.

nicholas-raimondi-derviese-calcio-a-5I lariani accedono così di diritto ai quarti di finale della competizione, terminando in testa al girone 5 con 9 punti. Decisiva la vittoria della Vigejunior contro il CUS Bergamo per 6-2.

La partita di lunedì, combattutissima, si è districata solo nella ripresa. Un primo tempo tirato aveva infatti visto il risultato sbloccarsi solo grazie ad un tiro libero di Cornaggia. La ripresa, molto più vivace, ha mandato a segno per i gialloblu Randazzo (doppietta), di nuovo Cornaggia, Bruschetta e il gol decisivo di Raimondi per il definitivo 6-5.

Prosegue la striscia positiva della Derviese anche in campionato. Prima della partita di Coppa, i gialloblu hanno infatti vinto al palazzetto di Cesana Brianza nel primo vero big match di stagione, contro il San Fermo, diretto inseguitore al terzo posto in classifica. Una partita che i lariani hanno saputo riprendere in mano dopo essere andati sotto di tre reti. Il finale, da cardiopalma, ha visto trionfare i ragazzi di Cornaggia per 6-5, con un gol nei minuti finali. Con questa vittoria la Derviese rimane saldamente al comando insieme al Futsal Tubo Rosso, a quota 19 punti. Venerdì, alla Bombonera, arriva l’Aurora C.M.C., bisognosa di punti salvezza.