CASTELLANZA (VA) – È arrivata la prima sconfitta per la Derviese di mister Cornaggia che ha dovuto cedere il passo all’Academy di Legnano, imposta per 5-3. I lariani, che avevano terminato la prima frazione 2-1 (reti di Lanfranconi e D.Raimondi), ribaltando un iniziale svantaggio firmato Zappia, non sono più “usciti dagli spogliatoi”, lasciando la ripresa in mano ai padroni di casa. Un bomber Zappia in stato di grazia cala addirittura un poker, inframezzato dalla marcatura del compagno Gjikola. La Derviese, troppo sulle gambe e distratta, non trova il giusto ritmo per cercare di tornare in partita. I gialloblu trovano il gol solo nel recupero, con il solito Vaninetti.

Il 5-3 finale lascia un po’ l’amaro in bocca ad una squadra, quella lariana, che non ha saputo reagire al controsorpasso. Si poteva e doveva fare di più, ma il campionato è ancora lungo e la Derviese farà sicuramente tesoro di questo primo stop stagionale.

I gialloblu guardano già alla partita di coppa, l’ultima del girone, in programma domani, martedì 9 ottobre, a Morbegno contro il GS Castionetto. I lariani sono primi nel girone a quota 6 punti; vincere significherebbe qualificarsi agli ottavi di finale.

AC LEGNANO – US DERVIESE  5-3

Derviese: Gilardi, D.Raimondi, M.Raimondi, Spiller, Ottonello, Locatelli, Cornaggia, A.Paruzzi, Mantova, Lanfranconi, Vaninetti, Randazzo – all: Cornaggia
Legnano: Bassi, Ruspi, Neamatalla, Gjikola, Legrottagli, Diana, Banfi, Zappia, Lonati, Sangiorgio, Maccanti, Borsani – all: Turri

Statistiche del match
Falli pt: Ac.Legnano 4 – Derviese 2
Falli st: Ac.Legnano 3 – Derviese 4
Ammoniti: Lanfranconi (30′ pt)
Espulsi: –