Duemila accessi al giorno, anzi molti di più: il nuovo giornale che state leggendo in questo momento veleggia a ritmi da record, toccando spesso e volentieri il picco dei seimila accessi giornalieri. Tutto questo, in soli 28 giorni di vita!

Chi conosce i “precedenti” del nostro gruppo editoriale sa che i progenitori di LarioNews (ovvero BallabioNews, ValsassinaNews, LeccoNews e il Canturino.com) si sono sviluppati a loro volta impetuosamente, raggiungendo in breve risultati eccellenti in termini di traffico, tali da farci vincere anche il prestigioso premio nazionale Giuria popolare al QOLL Festival.

Ma sul lago, da Abbadia a Colico, poi su fino a Dubino e di nuovo giù sulla sponda occidentale del Lario, non ci aspettavamo questo successo, tanto immediato quanto gradito: per toccare la fatidica “quota mille“, la pioniera del gruppo, cioè ValsassinaNews, impiegò circa sei mesi. Noi, due giorni! Ma dato che una regola di questi giornali è fare i fatti, non ve la raccontiamo e basta: vi mostriamo i numeri. Quelli certificati, da Google Analytics. Cifre che altri, chissà perché, non forniscono mai.

Ecco la “strisciata” dei dati di LarioNews di giovedì 12 marzo, solo 8 giorni dopo la sua nascita.

larionews

E queste quelle degli ultimi due giorni, martedì 31 marzo e mercoledì 1 aprile.

larionews1

IMG_20150402_001850
Di questo ringraziamo innanzitutto i nostri lettori, senza dimenticare gli inserzionisti, che ci permettono di operare e sviluppare i nostri progetti editoriali. Naturalmente i dati sul traffico (e non solo) di LarioNews sono a disposizione di chiunque li volesse consultare. Noi non abbiamo nulla da nascondere. Anzi…

Grazie per questo primo mese insieme!